MG 4566 MG 4398Sabato   3 Ottobre, organizzata dalla sezione provinciale  FIDC di Udine su delega della Federazione Regionale Friuli Venezia Giulia   si è svolta la finale Regionale del Trofeo  S.Uberto Individuale presso la zona cinofila di San Vito al Tagliamento (PN).    

Diciotto i concorrenti nel gruppo degli Assoluti giudicati dal giudice Lucio Luise di  Udine.  Due le  Ladies,  un iscritto negli Juniores e sette i Veterani giudicati dal giudice Umberto Colledani di Trieste.

La gara  si è   svolta su due ampi terreni prativi con vegetazione di giusta composizione. La selvaggina consentita era la starna, ma si è avuta occasione  di  incontrare  anche alcune quaglie e un beccaccino. La gara è stata risparmiata dalla pioggia garantendo durante lo  svolgimento dei turni  condizioni ideali di clima e di terreno.

Presenti alle premiazioni il Presidente Provinciale di Udine Adriano Domenico Piccoli,  il responsabile del settore cinofilia nonché  organizzatore della giornata Dario Del Piccolo ed i consiglieri regionali  Renato Monestier  e Adriano Venier oltre ad alcuni consiglieri provinciali.  Il Presidente Piccoli ha portato i saluti del Consiglio Regionale e ha espresso soddisfazione per la riuscita della manifestazione. Un ringraziamento particolare alla Riserva di Caccia di S.Vito al Tagliamento ed al suo Direttore Renato Monestier  per la disponibilità dei terreni e per la fattiva collaborazione.

Classificati nella categoria Assoluti: 1° Di Plotti Carlo con la setter ing. Pula, 2° Bergamasco Albano con la setter ing. Beria,  3° Urli Arno con la setter ing. Ola. Nella categoria Veterani 1° Pividori Delis con il kurzhaar Duk, 2° Trevisan Remo con il kurzhaar  Diego,  3° Fachina Carlo con il setter ing. Udai. Per le Ladies 1^ classificata  Bertali Elisa con il kurzhaar Pakita.  Negli juniores 1° classificato Del Pin Matteo con il setter ing. Mack. Si sono aggiudicati  pertanto l’accesso alle finali nazionali di  Lodi del 7 e 8 Novembre  Di Plotti Carlo, Bergamasco Albano, Pividori Delis, Trevisan Remo, Bertali Elisa e Del Pin Matteo a cui và un caloroso in bocca al lupo.