giornata ecologica250In occasione della giornata ecologica organizzata dall’ Amministrazione Comunale di Campoformido le locali riserva di caccia e sezione Federcaccia hanno organizzato congiuntamente una squadra che nel giro di poche ore ha raccolto una decina di metri cubi di rifiuti di vario tipo sconsideratamente abbandonati nelle campagne da gente scriteriata che tratta l’ambiente come una grande discarica senza pensare alle conseguenze dei loro gesti per un bene che è di tutti e tutti dobbiamo collaborare per mantenere.

FOTO DI GRUPPO PROVA TIRO 2019 PORPETTO 250Svoltasi... domenica 28 aprile 2019 a Tarcento
La giornata organizzata da Federcaccia e Riserva di Caccia Porpetto, ha visto la partecipazione di 30 tiratori e non solo.  Sul gradino più alto Agostinis Piero, che si aggiudica un Schauben in legno, a seguire Zucco Marco, Foghini Franco, dodici i fortunati premiati grazie ai numerosi sponsor.

Leggi tutto: 8 ª  PROVA DI TIRO IN POLIGONO

L'inaugurazione della Collezione Didattica di “Avifauna cacciabile e protetta” presso la Sede sociale della Federazione Italiana della Caccia – Sezione Provinciale di Udine – Viale Palmanova 73/n si terrà il giorno Lunedì 18 Febbraio 2019 alle ore 18.00.
 
La Riserva di Caccia di Forni Avoltri, Sappada e l'Azienda Faunistica Venatoria Mont di Tujo, organizzando per sabato 02 febbraio 2019 una gara di Biatholn per Cacciatori, Cacciatrici e simpatizzanti,
Per maggiori informazioni vedi il Programma
premiazione1

Anche quest’anno la sezione comunale F.I.D.C. di Campoformido ha organizzato la tradizionale “festa del cacciatore” giunta alla sua 28° edizione.

Come di consueto la manifestazione si è svolta in due giornate, una dedicata ai cani con una gara su quaglie liberate senza abbattimento ed una dedicata ai cacciatori con una gara di tiro al piattello tipo percorso caccia.

Leggi tutto:  28° FESTA DEL CACCIATORE a CAMPOFORMIDO