La Federcaccia Venezia Giulia organizza per martedì 28 maggio p.v. con inizio alle ore 18.00 presso la Sala Olimpia I Piano degli Uffici CONI dello Stadio Rocco una conferenza dedicata alle malattie trasmesse dal morso di zecca.

Relatore sarà il prof. Maurizio Ruscio

Direttore Dipartimento di Medicina di Laboratorio

Direttore SC Laboratorio Unico dell' Azienda Sanitaria 

Universitaria Integrata di Trieste, Burlo, Gorizia e Monfalcone

La conferenza è aperta a tutti.

Si è svolto recentemente, presso la Sala Olimpia del Coni, un incontro con il dott. Franco Perco sul tema "Cosa sta succedendo al nostro capriolo".

Il relatore ha illustrato al pubblico presente alcune diapositive riportanti delle tabelle riepilogative degli abbattimenti della fauna stanziale a partire dai primi anni '50 del secolo scorso soffermandosi in particolare sui prelievi degli ungulati ed in particolare su quelli riguardanti la specie

Leggi tutto: Cosa sta succedendo al nostro capriolo

La Federcaccia Sezione Venezia Giulia organizza domenica 5 maggio presso il Poligono di tiro Črnotiče in località Črni Kal (SLO) la 17° prova di tiro con carabina.

Per poter partecipareè OBBLIGATORIO presentarsi al campo di tiro con:

- l'Invito (allegato alla presente mail) correttamente compilato (dove sta scritto "za g" scrivere il nome e cognome e dove sta scritto "ki bo dne" riportare la  data del 5 maggio.

-  la Carta Europea. Le armi utilizzate per la prova devono essere registrate sulla Carta Europea delle armi da fuoco.

Il campo di tiro lo si raggiunge facilmente passando attraverso il valico confinario di San Servolo/Socerb. Dal confine dopo aver percorso circa 5 chilometri si arriva al campo di tiro.

Leggi tutto: Tiro con la Carabina

Federcaccia Trieste 250Si informa che mercoledì 20 marzo si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consilgio Direttivo Provinciale della Sezione di Trieste/Venezia Giulia per il prossimo quinquennio 2019-2023.

L'età media di questo Direttivo è di 45 anni, un Consiglio formato da giovani trentenni alla prima esperienza da dirigenti e dirigenti diversamente trentenni  ma importanti pilastri della squadra.

Il Consiglio Direttivo è composto da 13 membri di cui 12 della Sezione Comunale di Trieste e 1 della Sezione Comunale di Muggia eletti in occasione del rinnovo delle cariche svoltosi in data 21 febbraio u.s.

Si allega alla presente una foto del nuovo Consiglio e il nuovo organigramma.

La Federcaccia Trieste/Venezia Giulia.

 

Il Nuovo Consiglio: docconsiglio_direttivo_trieste_2019_2023.doc34 KB

Si informa che la Federcaccia Sezione provinciale Venezia Giulia organizza un corso preparatorio per il conseguimento dell’abilitazione al recupero di fauna selvatica ferita con l’ausilio di cani da traccia e per la prova di lavoro per cani da traccia,

Tutta la doumentazione inerente il corso in allegato alla presente.

Leggi tutto: Corso per Conduttori 2019 TS