002 SalisburgoSi è svolta nei migliori dei modi la gita del 22 febbraio 2015 alla Fiera della Caccia-Pesca e Outdoor a Salisburgo, Austria ( www.hohejagd.at ).

Tale invito, rivolto ai soci e simpatizzanti, è stato organizzato come da consuetudine dalle Associazioni Comunali Porpetto e Carlino. Numerose le richieste di partecipazione, il pullman disponibile era di ben 58 posti, e purtroppo non siamo riusciti ad accontentare tutte le richieste pervenute. Per il prossimo anno abbiamo già confermato la prenotazione di ben due pullman.

Una Fiera secondo il mio punto di vista, diversa dalle nostre,

attenta sì alle cose principali ( armi, ottiche, canne, mulinelli ) , ma anche ai molti accessori che a ognuno di noi piacciono, tanto abbigliamento. Insomma la caccia e la pesca vissute in maniera positiva, senza fronzoli, e non come da noi …, criticata a destra e a manca, nascosta, furtiva. Apriamoci alla gente, facciamo vedere cosa facciamo, siamo noi i guardiani del territorio, quelli che all’alba sono sull’altana a controllare la fauna, quelli che non dormono la sera per andare a caccia l’indomani.

Chi può come noi, mantenere, coltivare, ripopolare il nostro territorio. Vestiamoci da cacciatori a ogni festa, non nascondiamoci, e forse ce la faremo a mantenere la nostra passione.

Non si poteva andare a Salisburgo senza passare alla birreria Augustiner in centro, ex monastero trasformato in locali dove la gente del posto si ritrova a bere una buona birra ( www.augustinerbier.at ).

Un doveroso ringraziamento alla ditta Tiepolo e al suo autista Loris; grazie agli amici arrivati da Cordenons, Udine, Taipana, Palazzolo, Torviscosa e … scusatemi se ho dimenticato qualcuno.

Rino e Claudio ringraziano.

Cecchini Claudio