premiazione1

Anche quest’anno la sezione comunale F.I.D.C. di Campoformido ha organizzato la tradizionale “festa del cacciatore” giunta alla sua 28° edizione.

Come di consueto la manifestazione si è svolta in due giornate, una dedicata ai cani con una gara su quaglie liberate senza abbattimento ed una dedicata ai cacciatori con una gara di tiro al piattello tipo percorso caccia.

 

La prima giornata si è svolta il 18 marzo nella zona addestramento della locale riserva di caccia, tra gli inglesi nella categoria soci al primo posto si è qualificato Leo, setter inglese di Luciano Stringaro, secondo posto per Lapo, setter inglese di Amorino Pontoni e terzo posto per Lea, setter inglese di Aldino D’Odorico, per quanto riguarda i foranei primo posto di Rolf, setter inglese di Luigi Asquini e secondo posto per Brando, setter inglese di Andrea Ostan.

Tra i continentali la categoria foranei è stata vinta da Asia, kurzhaardi Franco Visentin, mentre al secondo posto si è piazzato Eolo, kurzhaar di Mario Battistutta.

La seconda giornata tenutasi il 27 maggio si è svolta presso il campo di tiro a volo di Campoformido.

Tra i soci la vittoria è andata a Angelo Pallaro con 23 centri, secondo posto per Francesco Quargnolo, con 21 centri e terzo posto per Stefano Cannelonga con 18 centri, tra i foranei al primo posto si è classificato Giovanni Caldone con 19 centri, seguito da Francesco Stella con 15 centri e da Matteo Del Pin sempre con 15 centri, per quanto riguarda i tiratori la gara è stata vinta da Guglielmo Dell’Oste con 25 centri, secondo posto a Nevio Michelin con 24 centri e terzo posto per Sandro Mainardis con 23 centri.

Dopo la gara si è svolta la cena sociale alla fine della quale il presidente della sezione Massimiliano Soranzo ha ringraziato tutti i partecipanti per la loro presenza e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione tra cui l’orologeria Mazzonetto Eredi di via Aquileia 70 Udine, l’Armeria Mini di Pozzuolo del Friuli (UD) e l’armeria D.B.G. Armi di via S. Silvestro 11 Pagnacco (UD).

Nella foto una fase delle premiazioni.