gara quaglie san michele del carso bSi è svolta recentemente sugli splendidi territori della Riserva di Caccia di S. Michele del Carso (GO), una prova cinofila su quaglie riservata a cani da ferma, sia continentali che inglesi, e da cerca. L’evento è stato organizzato per ricordare degli amici cacciatori infatti alle classifiche erano abbinati il 10° Memorial Tullio Gruden, il 4° Memorial Federico Bressan, il 4° Memorial Alferio Pian e il 3° Memorial Andrea Roitz.

 

Nonostante la giornata terribile dal punto di vista atmosferico con pioggia battente durante quasi tutti i turni di gara numerosi sono stati i cacciatori che accompagnati dai loro ausiliari si sono messi alla prova sui terreni di gara ottimamente serviti.

E’ stata una vera festa all’insegna dello spirito di aggregazione, di amicizia e di unità dei cacciatori e della cinofilia.

Durante le premiazioni Antonio Pilosio, Direttore della Riserva di Caccia di S. Michele del Carso, organizzatrice dell’evento, ha ringraziato tutti i partecipanti, i giudici, la Sezione Federcaccia Venezia Giulia, nonché i delegati della Federcaccia per la cinofilia rispettivamente Giorgio Vecchiet per la Sezione Venezia Giulia e Dario del Piccolo per la Sezione di Udine. Un grosso ringraziamento non poteva mancare ai soci della Riserva di caccia e ad alcuni collaboratori esterni che con il loro impegno hanno reso possibile il perfetto svolgimento della manifestazione.

 

Fabio Merlini