TAV Campoformido P1080984Quest’anno la sezione comunale F.I.D.C. di Campoformido ha festeggiato le nozze d’argento della tradizionale “festa del cacciatore” giunta alla sua  25° edizione.

Come di consueto la manifestazione si è svolta in due giornate, una dedicata ai cani con una gara su quaglie liberate senza abbattimento ed una dedicata ai cacciatori con una gara di tiro al piattello tipo percorso caccia.

 

La prima giornata si è svolta il 29 marzo nella zona addestramento della locale riserva di caccia, tra gli  inglesi nella categoria soci al primo posto  si è piazzato Bacco, pointer di Sergio Borsetta, al secondo posto Lea, setter inglese di Aldino D’Odorico e al terzo posto Flor, setter inglese di Ivo Tomadini, tra i cinofili la vittoria è andata a Aster, setter inglese di Gabriele Andrean, seguito da Zidane, pointer di Paolo Sdrigotti e Lotar, setter inglese anche lui di Paolo Sdrigotti, per quanto riguarda i foranei primo posto di Akim, pointer di Mauro Valvemo, secondo posto per Joy, setter inglese di Valdi Furlano e terzo posto per Debra, setter inglese di Angelo Rossi.

Tra i continentali la categoria foranei è stata vinta da Ariel, epagneul breton di Leonardino Merlino, al secondo posto Falco, kurzhaar di Valerio Castellarin, mentre al terzo posto si è piazzata Tina, epagneul breton sempre di Valerio Castellarin, nella categoria soci un solo soggetto è entrato in graduatoria, Rambo, epagneul breton di Daniele Stampetta mentre non ci sono stati piazzamenti tra i cinofili.

La seconda giornata tenutasi il 31 maggio si è svolta presso il campo di tiro a volo di Campoformido.

Tra i soci la vittoria è andata ad Angelo Pallaro con 20 centri, secondo posto per Simone Braidich con 15 centri e terzo posto per Vincenzo Cannelonga con 13 centri, tra i foranei al primo posto si è classificata una tiratrice, Simona Fontanini con 19 centri, seguita da Piergiorgio Valent anch’egli con 19 centri e da Daniele Bellaminutti con 14 centri, per quanto riguarda i tiratori la gara è stata vinta da Nevio Michelini con 23 centri secondo posto a Angelo Paolini con 22 centri e terzo posto per Giampietro Pezzutti sempre con 22 centri.

Dopo la gara si è svolta la cena sociale alla fine della quale il presidente della sezione Massimiliano Soranzo ha ringraziato tutti i partecipanti per la loro presenza e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione tra cui l’orologeria Mazzonetto Eredi di via Aquileia 70 Udine e l’Armeria Fontana di piazza 4 Novembre 9 Visco (UD).

Nella foto il sindaco di Campoformido Monica Bertolini premia Angelo Pallaro, a lato il presidente della sezione Massimiliano Soranzo e il direttore della locale riserva di caccia Ernesto Corazzola.